SCEGLI IL CORSO PIÙ ADATTO A TE
fun_corsi

Laboratorio di Fan Dance

Con: Giuditta Sin presso la Scuola di danza San LO

Una domenica al mese h 16.00-17.30
22 ottobre – 26 novembre – 3 dicembre 2017
14 gennaio – 18 febbraio – 25 marzo
22 aprile e 13 maggio 2018

Maggiori info & prenotazioni:
✉︎ giudittasin@gmail.com

La Fan Dance o danza con i ventagli rientra sia nel repertorio classico delle performer di burlesque che delle showgirl d’altri tempi. Il ventaglio di piume è un accessorio che nel corso del tempo è stato introdotto anche in numerose altre tecniche di danza e di intrattenimento. Impareremo ad eseguire i vari trick, a volteggiare e ad usare i ventagli sia in performance individuali che di gruppo. Si esploreranno i possibili utilizzi di questo affascinante accessorio a partire dallo stile più classico giungendo fino ad un vero e proprio free-style più contemporaneo.

Per partecipare al laboratorio sarà necessario dotarsi di una coppia di ventagli, anche di piccole dimensioni per iniziare.

L’insegnante metterà a disposizione dei link di negozi online e non solo dove poterli acquistare oppure costumiste che li possono realizzare.

Per la prima lezione ci si può accontentare di due ventagli qualunque e ci si organizzerà mano a mano.

burlesque_corsi

Burlesque

Con: Giuditta Sin
Presso la scuola San LO

Orari & Livelli
Mercoledì 19.00-20.30 – Principianti
Mercoledì 20.30-22.00 – Intermedi

Un primo passo alla scoperta dell’arte del Burlesque. Dedicato alle donne che hanno voglia di scoprire il loro lato più femminile e seducente.
Un piccolo viaggio attraverso l’affascinante mondo dello strip-tease.
Storia del burlesque, trucco e acconciature in stile retrò, portamento e studio dei movimenti tipici dal Victorian burlesque al bumbs and grind. Utilizzo dei vari accessori in stile (nastri, ventagli, boa, ombrellino) e studio sulla creazione di un Act. Perfezionamento di performance già esistenti nel repertorio di partecipanti  più esperte.
Focus sulla costruzione del proprio  personaggio e self promotion.
All’interno di questo corso saranno previste lezioni / seminari con performers di fama internazionale che daranno la possibilità alle allieve di approfondire differenti stili e tecniche.
Collaborerà, con l’insegnante Giuditta Sin, il maestro Gonzalo Mirabella .

victorian_corsi

Victorian workshop

Romantica, onirica, eterea e allo stesso tempo decadente, la donna vittoriana continua a incantarci e ispirarci nonostante il passare del tempo. E seppure è trascorso oltre un secolo, quella femminilità sognante rimane impressa nella memoria di chi per passione e per diletto, di questo ne ha fatto un mestiere. Giuditta Sin è lieta di invitarvi nel suo Boudoir, dove immersa in una nuvola di profumo e cipria, sorridendovi dietro un ventaglio, vi porterà per mano all’interno del Mondo Vittoriano.

>>> Programma <<<

• Elementi di Storia del Burlesque nell’Epoca Vittoriana

• Cenni sulla condizione della Donna

• La figura della Cortigiana

• Acconciatura e Costume in Stile Vittoriano

• Studio Pratico dei movimenti appartenenti al Victorian Burlesque

Per info e prenotazioni : giudittasin@gmail.com